9.08.2006



A settembre capita che ci sia un nuovo nome per tutto e Red Cars Go Faster ha un sito nuovo! Trovate anche i tour che Charlie ha organizzato e quelli che sta facendo adesso: un nuovo tour di Chris Leo con i Vague Angels, Defiance, Ohio, Unwed Sailor, Experimental Dental School e Daitro\Sed non Satiata - saranno i tour di settembre, ottobre e novembre. E il 4 di Ottobre, allo Zero Music Club di Azzano S. Paolo (Bergamo), ci sarà il release party della sesta uscita di Red Cars Go Faster, "let’s duke it out at Kilkenny katz" dei Vague Angels.
e questo è quello che scrive Charlie:

Vague Angels è il nuovo progetto, gruppo, idea di Chris Leo (The Lapse, The Van Pelt, Native Nod) ed è lentamente diventato reale negli ultimi due anni, attraverso un romanzo, una colonna sonora e più di duecento concerti. Dopo l’addio dei Lapse, Chris ha continuato a scrivere canzoni, da solo con la sua chitarra acustica, e tutto viene alla luce con questo nuovo disco: la sua passione letteraria assieme alla vena narrativa, lo stile inconfondibile nello scrivere canzoni, la ricerca della parola giusta nel momento giusto e, infine, la sua voce.
C’è un approccio stilistico ed estetico ben preciso dietro i dieci pezzi. Ci sono storie, motivi che si fermano in testa, parole (tantissime parole), chitarre acustiche, e la più bella canzone d’amore di sempre (Just Blow, Don Quixote! Blow!).
Coadiuvato dal fratello minore Danny Leo (Native Nod, The Holy Childhood), che registra alcuni pezzi e suona la batteria in Vague Angels Of Vagary, da Don Devore (The Icarus Line, Frail, Ink & Dagger) che suona il basso nello stesso pezzo, e infine dalla dolce Young-Ah Kim, che canta, suona e firma il pezzo It’s A Promise.
Il disco si presenta in un gatefold delizioso, mentre l’artwork è stato ideato e curato da Angelino (www.amiam.org).


Chi preordina si prende la copia blu trasparente e un sette pollici a scelta tra:

* The Van Pelt “same as stone b/w the swede’s down at the beach” 7” [red cars go faster records]
(due pezzi inediti registrati nel 1994 all’alba dell’era van pelt)

* Vague Angels “the princess and the newt b/w the long, coy, hue of steaming emeralds" 7" [macchiavelli records] (un pezzo tratto dal nuovo disco, l’altro dalla colonna sonora di white pigeons, capitolo 7 del primo romanzo di Chris Leo)

* Pro Forma “lapsus in diction b/w you say, repeat” 7” [new! Records] (il gruppo scozzese di Chris Leo, che a quanto pare vanta un ex Franz Ferdinand, diviso tra new wave e post rock, talking heads e ldc)


Grazie alle poste italiane, il modo più economico per spedire un lp in italia è il pacco ordinario, che costa 7 €. Quindi, chi vuole avere la propria copia prima di tutti gli altri, assieme all’omaggio di cui sopra, si tenga da parte 15 €, e scriva una mail a charlie@redcarsgofaster.it che ci mettiamo d’accordo sui dettagli. Se usi paypal, aggiungi 1 euro e paga all’indirizzo qui sopra.

www.redcarsgofaster.it

Nessun commento: